CLICK ON TITLE BELOW TO GO TO PURCHASE!!!! CD submissions accepted! Guest writers always welcome!!

I started a quest to find terrific blues music and incredible musicianship when I was just a little kid. I also have a tremendous appreciation of fine musical instruments and equipment. One of my greatest joys all of my life was sharing my finds with my friends. I'm now publishing my journey. I hope that you come along!


Please email me at Info@Bmansbluesreport.com

Thursday, December 22, 2011

Not Me (Since My Baby Walked Away) - Jonas Blues Band


Il nucleo della Jona's Blues Band nasce da due cugini Gianni Franchi (basso elettrico e voce) e Luca Casagrande (chitarra e voce) che ,agli inizi degli anni '80, dopo aver militato in alcune band che “mischiavano” blues ,punk e new wave , decidono di dedicarsi anima e cuore alla musica che di più li ispirava : il blues.

Incontrato il batterista Ranieri De Luca che già aveva avuto esperienze musicali professionali ma che cercava qualcuno con cui dare sfogo alla sua passione per il blues , il terzetto ancora senza nome inizia ad esibirsi in piccoli locali e feste nella Capitale. Alla ricerca di un armonicista con cui completare l'organico finalmente nel 1985 alla band si unisce Marco Corteggiani ed il gruppo così formato si esibisce ad Atina vicino Frosinone per la prima volta con il nome di Jona's Blues Band.

Con questa formazione per oltre 15 anni la Jona's Blues Band si esibisce in numerosi concerti nei festival e clubs della Capitale contraddistinguendosi per un sound molto personale e la composizione di brani originali.

La loro miscela musiacle viene definata da alcuni giornali come “spaghetti blues” e dal grande jazzista Tony Scott ( che ogni tanto si unisce a loro in jam session) come cosmic blues .

Alla formazione si aggiungono negli anni altri muscisti come il pianista Paolo Giustini, il cantante sassofonista Pino Bianchini, le cantanti Silvia Simoni e Loredana Nunzi ed numerosi altri.

Sul finire degli anni '80 la band conosce il cantante afroamericano Harold Bradley, mitico fondatore del Folkstudio, con cui formerà una partership di grande successo. Harold Bradley & Jona's Blues Band è per diversi anni la band di maggior successo della Capitale con esibizioni in tutti i clubs romani, in numerosi festivals italiani ed alcune apparizioni televisive.
Write on our Facebook Wall or post your Photos of great blues events! Here

1 comment: